MICROCASSETTE | PER VIDEOCAMERE | PER REGISTRATORI VOCALI | Contattaci | Links

Microcassette per Videocamere

Le Microcassette e le Videocamere

Alle prese con un filmato ci serviamo di una videocamera: fino a qualche tempo fa esse si avvalevano di minicassette per mezzo delle quali si salvava su nastro la propria registrazione, mentre ai giorni d'oggi tale sistema sta lasciando spazio alle schede SD ovvero a una sorta di schede di memoria che non funzionano a nastro.

L'operazione con la quale dare inizio alla registrazione è molto semplice: per prima cosa è necessario procurarsi una microcassetta e inserirla nella videocamera in modo tale da dare avvio alla registrazione su nastro, considerando che ogni minicassetta ha un minutaggio limitato a sua disposizione. Sta a voi decidere quale microcassetta adoperare tenendo conto dell'uso che ne volete fare.

A Portata di Mouse

Attualmente il mercato propone altri supporti soprattutto per DVD che mandano in pensione i vecchi nastri; è comunque possibile riportare sui nuovi sistemi le vecchie registrazioni e dunque basta affidarsi a un esperto per riuscire a vedere attraverso un lettore DVD, per esempio, le proprie registrazioni operate su microcassette e visibili sui vecchi registratori.

Vediamo invece nella prossima pagina le microcassette utilizzate nei piccoli registratori vocali che consentono la registrazione di suoni e voci che si possono riascoltare in seguito più e più volte. Si dimostrano pertanto utili nel campo lavorativo (caso emblematico del giornalista) oppure per uso personale.

Passatempi
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio